Maldive – Biodiversità Squali

Madagascar – Gibuti
24 Aprile 2019
Madagascar
17 Aprile 2019

Maldive
Biodiversità
Squali

MALDIVE – BIODIVERSITA’

SQUALI

PER SNORKELISTI E SUBACQUEI CON BREVETTO OPEN

                                                        SPEDIZIONE DIDATTICA ATOLLI CENTRALI DELLE MALDIVE

SQUALI BALENA – SQUALI DI BARRIERA – SQUALI PINNA BIANCA – SQUALI NUTRICE – BIODIVERSITA’ DEL REEF CORALLINO

NOVEMBRE 2023

scarica e leggi il programma poi compila e spedisci scheda adesione a:
spedizioni@centrostudisquali.org
entro il 20 maggio chiusura team selezionato al ritorno diventa Ambasciatore della Salvaguardia degli Squali

Immagini




Approfondimento



Le attività di Conservazione, rivolte a studenti universitari, appassionati e sub, sono di primaria importanza nella Filosofia del CSS per incrementare la consapevolezza nel pubblico dell’importanza della Salvaguardia degli Squali per l’importante posto che essi occupano nei Mari di tutto il mondo.

In tale ottica siamo lieti di informare che grazie alla Collaborazione con il Macana Maldives il CSS organizzerà Spedizioni didattiche per osservare le diverse specie di squali alle Maldive e trarne spunto per ulteriori spedizioni scientifiche.

Gli Atolli centrali delle Maldive Rashdoo, Ari Nord, Ari Sud, Felidu Nord e Male Sud offrono ai subacquei la possibilità di interagire con diverse specie di squali: squali balena, squali di barriera, squali pinna bianca e squali nutrice, oltre agli incontri con mante, aquile di mare, trigoni, pesci di barriera, microrganismi e reef colorati.

Questa spedizione didattica, dove sarete accompagnati dagli esperti del Centro Studi Squali e ospitati a bordo della lussuosa nave da crociera Princess Rani del Macana Maldives, è finalizzata alla miglior conoscenza di queste specie di squali dal punto di vista biologico, ecologico ed etologico ed è indirizzata a tutti gli studenti, subacquei, snorkelisti, appassionati, ricercatori e docenti (11 PERSONE, STAFF INCLUSO). La Spedizione è aperta sia agli SNORKELISTI che ai SUBACQUEI che abbiano ALMENO IL BREVETTO SUBACQUEO OPEN WATER DIVER E ASSICURAZIONE DAN. RICORDIAMO CHE NON SI TRATTA DI UN VIAGGIO VACANZA ma di una Spedizione didattica finalizzata a valutare le potenzialità di studio nell’area e permettere agli appassionati di approfondire la conoscenza sulle diverse specie di squali.

I partecipanti, oltre a scoprire tante specie di squali, osservarli nel loro ambiente naturale, guidati e formati da esperti del settore, potranno così al loro ritorno diventare Ambasciatori degli Squali per la loro Conservazione, sempre piu’ a rischio, contribuendo anche al funzionamento del CSS con la donazione prevista ad ogni Spedizione.

 

Video